Home » Il Consorzio

Il consorzio CO.BA.TEX. Italia nasce all’interno di un contesto territoriale promettente con l’intento di promuovere lo sviluppo dei processi che interessano l’intera filiera tessile. Il consorzio abbraccia sette aziende produttrici di tessuti, maglieria, abbigliamento esterno, intimo e notte al fine di creare una vera e propria rete di cooperazione volta ad interpretare le richieste provenienti dal mercato e progettare uno sviluppo a lungo termine implementando tutti gli strumenti necessari per il raggiungimento di tale obiettivo.

CO.BA.TEX. Italia nasce anche con lo scopo fornire un modello organizzativo ottimale, di garantire la crescita qualitativa e dimensionale degli imprenditori aderenti, la competitività delle produzioni sui mercati di sbocco ed aprire nuove prospettive in segmenti territoriali non ancora coperti.

La promozione del made in Italy e l’esportazione del lavoro rientrano, infatti, fra le priorità dell’attività consortile assieme alla necessità di superare la mera concorrenza tra aziende a fronte di una collaborazione integrata.